Cookie

    Piastre da cottura in pietra lavica

    La cottura su pietra secondo l’antica tradizione gastronomica

    “Lavorare la pietra lavica significa avere radici forti e profonde, reinterpretarla vuol dire inventare nuove opportunità per il futuro della nostra terra” 

     

    Rivisitiamo l’antica tradizione della cottura su pietra lavica e produciamo un prodotto di utensileria gastronomica accattivante e pratico nell’estetica, funzionale e longevo nella sostanza: la Piastra.

    Le nostre piastre ceramizzate sono realizzate in Sicilia, ai piedi del vulcano Etna, fucina inesauribile della bellissima pietra lavica, la nostra materia prima prediletta.

    Per una cucina salutare e dal design da portare in tavola la collezione di OIKA srl denominata Petra Piuma è leggerissima, sottile e maneggevole in cucina, è ideale per la ristorazione, le pizzerie, gli alberghi e gli hotel, i bar in generale, ma non disegna di essere messa in bella vista per i barbecue in giardino o in veranda. 

    Dedicata agli amanti della cucina salutare e del design da portare in tavola, Petra Piuma è stata ideata leggerissima, sottile e maneggevole per semplificare ogni movimento in cucina: dal fuoco alla tavola in un gesto semplice.  Ideale per la cottura salutare e gustosa: dalla carne alle verdure, Pietra Piuma raggiunge con rapidità temperature elevate e raffredda molto lentamente. Per servire direttamente la tua creatività in cucina. L’impugnatura è stata concepita per semplificare i movimenti e aumentarne la versatilità che la vuole protagonista come piatto da portata. I manici sono ergonomici e in faggio, il legno naturale ideale per resistere ai lavaggi e alle temperature elevate.

    Le piastre ceramizzate Petra Piuma sono ideate per il gusto di assaporare i cibi come una volta, ma sono rese funzionali per abitare ogni cucina ed essere maneggiate da chiunque.

    Robuste, longeve, sottili e leggere: la piastra in pietra lavica, il tuo nuovo utensile, ha un anima antica.

    Tutte le piastre PIKA srl, sia quelle da portata, sia quelle a taglio meccanico, barbecue e bistecchiere,  hanno la peculiarità di raggiungere con rapidità temperatura elevate e di raffreddare molto lentamente. Questo permette una riduzione di carbonella, gas o legna. I liquidi derivanti dalla cottura, in questo modo, non andranno mai a contatto con il cibo, favorendo un metodo di cottura sano e genuino.

    Le nostre Piastre da cottura PIKA srl in pietra lavica,  possono essere utilizzate anche su fornello a gas, in ambiente domestico interno, garantendo lo stesso risultato ottenuto in ambiente esterno tramite carbonella, sia di tempistica di cottura che di proprietà organolettica, incluso olfatto, vista e gusto.

     

    Richiedi Informazioni

    COMPILA I CAMPI SEGUENTI

    Condividi

    Carrello