Cookie

    PIKA, prodotti e accessori in pietra lavica dell'Etna 

    Manualità ed esperienza necessarie producono oggetti funzionali alla quotidianità e nel contempo riempiono gli occhi di bellezza.

    L’UOMO, LA NATURA, L’IMPEGNO

    "Prima di noi, uomini d’ingegno hanno saputo sfruttare al meglio la ricchezza senza fine della pietra lavica: Catania ha ricostruito i suoi palazzi barocchi e i paesi etnei hanno caratterizzato strade e balconi".

    Tempo fa la cava di pietra lavica era espressione di un settore economico e sostentamento principale.

    E’ desiderio di esaltare la qualità e le caratteristiche uniche della materia prima, elevando al massimo anche il potenziale estetico. Forti dell’esperienza maturata in 25 anni di attività sul territorio etneo e grazie alla continua collaborazione con artigiani, artisti e architetti; oggi ci consentono di affrontare nuove sfide e di accontentare i clienti più esigenti.

    PIKA srl è un connubio perfetto, tra la lavorazione del basalto e le diverse decorazioni artistiche della ceramica, che consentono di proporre opere di design e soluzioni d’arredamento per interni ed esterni.

    Tra le nostre eccellenze produttive, esclusive, possiamo annoverare la pietra lavica ceramizzata, dove la ceramica fonde sulla pietra lavica e diventa un unico corpo, aumentando la resistenza agli urti.

    Grazie alle particolari potenzialità estetiche dovute alla ceramica, unite alle notevoli doti di resistenza meccanica e fisica del basalto, le piastrelle in pietra lavica ceramizzata vengono utilizzate per l’arredo interno ed esterno.

    La nostra produzione si distingue perchè siamo riusciti a creare un effetto visivo nuovo e straordinario “effetto vetro spaccato”, dove si riesce a vedere la profondità della ceramica, creando un effetto “3D”, mantenendo naturalmente le stesse caratteristiche che fanno distinguere la pietra lavica ceramizzata: durezza, aumento della resistenza alla rottura, antigraffio, antiacido, idrorepellente.

    PIKA srl oggi è un brand leader nella innovazione della lavorazione della pietra lavica dell’Etna, sia tecnologica, sia soprattutto estetica, frutto anche’essa di sofisiticati strumenti digitali di design. 

    La pietra lavica, con le collezioni PIKA srl diventa:

    • design arredamento pietra lavica
    • utensile per barbecue
    • rivestimento murale per design di pregio
    • piastrelle e ceramiche sia d’interni che d’esterni. 

    Condividi

    Carrello