Cookie

    Piatti da tavola in pietra lavica per Ristoranti, Pizzerie, Alberghi

    Per chi è attento ai dettagli in tavola e ama il connubio tra estetica, design e sapore

    “Eleganti geometrie in rilievo si equilibrano sulla naturalezza della pietra lavica imperfetta, rugosa, creando tono, movimento e luminosità. Puoi servire la gioia.”

    La lavorazione artigianale della pietra lavica di PIKA srl, che viene ceramizzata, è l’essenza dell’ars nel suo profondo significato etimologico.  Manualità ed esperienza necessarie producono oggetti funzionali alla quotidianità e nel contempo riempiono gli occhi di bellezza.

    In questa categoria trovi le collezioni di servizi di Piatti in pietra lavica dell’Etna

    La linea “Piatto”  è ideata per un pubblico professionale attento ai dettagli in tavola. Focus puntato alla viva naturalezza della pietra lavica contrapposta alle più elaborate geometrie che risaltano e compensano gli spazi culinari.

    Raffinate decorazioni rivolte ad un pubblico attento al design eccentrico ed allo stile autentico. Ristoratori, bar, pizzerie, albergatori e tutte le strutture ricettive, adesso potranno personalizzare la messa in tavola aggiungendo sofisticati dettagli che arricchiranno e valorizzeranno la sala.

    I prodotti vengono cotti ad una temperatura di 920 gradi. Conservano tutte le caratteristiche di una ceramica normale e quindi sono antimacchia, antigraffio e idrorepellente. Tutte le doti e pregi di un  prodotto resistente, facile da pulire, antibatterico e adatto  a presentare i cibi caldi o freddi perchè resiste facilmente agli sbalzi termici e mantiene più a lungo la temperatura. Il punto di innovazione di PIKA srl è “l’effetto  vetro spaccato”, da non confondere con il  craclè, in cui le “ferite” del vetro spaccato aumentano notevolmente la profondità del piatto e la luce che penetra nella superficie trasparente ne moltiplica la luminosità creando un effetto tridimensionale e vibrante.

    Una collezione di piatti pensata per la ristorazione in cui il piatto raggiunge la sublimazione estetica nella naturale bellezza della pietra lavica lavorata. Infine personalizzazioni ne fanno una linea ideale per tutto la filiera Ristorante, Pizzeria, Hotel, Catering.

    La voce "pietra lavica ceramizzata" su wikipedia

    Richiedi Informazioni

    COMPILA I CAMPI SEGUENTI

    Condividi

    Carrello