Cookie

    Arredo Bagno in pietra lavica

    “Manualità ed esperienza necessarie producono oggetti funzionali alla quotidianità e nel contempo riempiono gli occhi di bellezza”

    “Manualità ed esperienza necessarie producono oggetti funzionali alla quotidianità e nel contempo riempiono gli occhi di bellezza”.

    La lavorazione artigianale della pietra lavica, che viene ceramizzata, è l’essenza dell’ars nel suo profondo significato etimologico.  Manualità ed esperienza necessarie producono oggetti funzionali alla quotidianità e nel contempo riempiono gli occhi di bellezza.

    In questa categoria trovi arredi per bagno ma soprattuto il lavabo ed il  top bagno in pietra lavica dell’Etna sia ceramizzata trasparente che al naturale, dal concept semplice:

    • un rettangolo con angoli smussati ed il fondo ricoperto;
    • un piano per nascondere lo scarico, da personalizzare con i motivi desiderati.

    Seguita passo passo, dalla cava al trasporto e cominciando dalle prime operazioni di selezione, la lavorazione del basalto lavico è arricchita da decorazioni artistiche della ceramica, possibile grazie alle continue innovazioni nel settore meccanico che rendono possibili operazioni quasi impossibili un tempo. La ceramica fonde sulla pietra diventando un corpo unico e aumentando la resistenza già naturale per un’opera di design sempre più raffinata e collezioni per soluzioni d’arredo per interni ed esterni.

    Lastre di pietra lavica vengono “affettate” per dar vita a decori geometrici. Gli smalti metallizzati e la rugosità della pietra nuda creano dettagli di luce ed ombre sui rivestimenti della cucina e del living con pose creative e originali.

    Geometrie morbide, azzurri profondi, quasi dei ricami che disegnano una texture adatta ad ogni tipo d’ambiente, moderno o in stile classico.

    • Lavabo in forma concava per ricordare i fogli, quelli lasciati come post-it
    • Lavabo a semplice forma di rettangolo con smussature degli angoli che addolciscono gli occhi.

    Le rifiniture possono essere smaltate con vetrificazione lucida o opaca secondo l’applicazione necessaria

    Un consiglio? Utilizzate sempre la rifinitura lucida per ambienti a contatto con acqua.

     

    Richiedi Informazioni

    COMPILA I CAMPI SEGUENTI

    Condividi

    Carrello